Giuseppe Di Costanzo (Napoli 1979) si laurea presso la facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Si occupa di progettazione architettonica declinata alle varie scale di intervento, da quella urbana a quella d’interni. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali ed internazionali ottenendo alcuni riconoscimenti tra cui il 1° premio per il progettodi riqualificazione del centro storico di San Basile (CS); 1° premio per la progettazione del nuovo municipio di Rodano (MI); e con studioInsito vince il concorso “Rigenerare Corviale”, il cui progetto è stato esposto alla Biennale d’Architettura nel 2018.
Attualmente vive e lavora a Roma dove ha fondato dc+f architettura, il cui lavoro si concentra sul tema della residenza,
il progetto architettonico è così declinato al recupero dell’esistente e al disegno degli spazi interni domestici.
La sua ricerca si allarga anche al design realizzando, in collaborazione con artigiani, piccole serie e oggetti di design in tiratura limitata. Da sempre si dedica al disegno e alla grafica, seguendo una propria ricerca personale che diventa una raccolta di disegni su carta, schizzi e collage digitali. Opere in bilico tra astrazione e figurazione e che si ispirano ai luoghi e le architetture del mediterraneo.